Comunicato del Presidente

527
Enalcaccia Toscana

logo enalcacciaDott. Sisto Dati Vice Presidente Nazionale A.N.L.C.

“ Paolo Isidori Delegato Regionale A.N.L.C. Toscana.

p.c. Roberto Parenti Presidente Italcaccia Toscana.

“ Presidenti Provinciali Enalcaccia Toscana.
Egregi rappresentanti toscani dell’A.N.L.C., giungono in questi giorni, a noi cacciatori, lettere sottoscritte dalla Segreteria Regionale A.N.L.C. Toscana, contenenti l’invito, se scontenti, a tesserarsi presso la vostra associazione. Cosa, fra l’altro, avvenuta molti anni fa da parte di altra associazione andata ormai nel “dimenticatoio”. Anche se potrebbe apparire legittimo, da parte vostra, fare pubblicità e fare del proselitismo per accrescere il numero dei soci alla vostra Associazione, contestiamo il fatto che dette lettere siano state inviate anche ai nostri soci Enalcaccia.

Proprio in virtù di accordi verbali fra le nostre associazioni, tendenti a portare in Regione ed in particolare all’interno degli A.T.C., idee nuove capaci di modificare in meglio il modo di andare a caccia, ci sembra scorretto, oltre che offensivo e di sicuro danno, quanto da voi fatto nei nostri riguardi.

Se proprio non potevate fare a meno di certa “pubblicità”, per correttezza, potevate chiederci un parere, (anche se non obbligatorio) visti come ripeto gli accordi verbali presi in regione fra le nostre delegazioni. L’elenco fornitovi dovrebbe provenire dalla Regione Toscana, ed è li che chiederò spiegazioni. (Spiegazioni tendenti a chiarire se e quali Uffici sono stati a fornire questi indirizzi). Fermo restando la normativa sulla “privacy” (non credo che potevate farlo), prenderò in proposito informazioni al riguardo per procedere di conseguenza.

Distinti saluti.

Eugenio Contemori

Delegato Regionale dell’U. N. Enalcaccia per la Toscana.