Oggetto: Scadenza porto d’ armi.
Caro Associato, da controlli effettuati da questa Segreteria Provinciale Enalcaccia, abbiamo verificato che quest’ anno è in scadenza la Tua licenza di porto d’armi per uso di caccia.
Come ormai da oltre un decennio, la Sezione Provinciale Enalcaccia ha nuovamente confermato, anche per l’anno corrente, la convenzione con Ufficiale Medico autorizzato alle visite per il rinnovo della licenza per porto d’armi per uso caccia, della licenza per porto di pistola e della patente guida.
Inoltre, con la vigente normativa, sono previste visite analoghe anche per coloro che, un tempo in possesso di porto d’ armi, lo hanno attualmente scaduto ma sono in possesso di armi; pertanto, se avete conoscenti che si trovano in tale condizione, comunicategli di mettersi quanto prima in regola, contattando la ns. Segreteria per la soluzione del caso.
Ciò premesso, qualora Tu voglia usufruire di questo servizio, in ambiente diverso da altri, a volte intimidatori ed anticaccia, contatta la Segreteria Provinciale al n. 0575.295666 in orario d’ufficio 09.00 – 12.30 dei giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato prendendo appuntamento per la visite mediche che si terranno ogni sabato, presso la ns. sede posta in via VITTORIO VENETO 224, AREZZO, a partire dal 18 Aprile 2014.
ATTENZIONE!!!
Per i soci residenti in Casentino e in Valdarno abbiamo organizzato 4 giornate, al fine di garantire loro un miglior servizio. Pertanto, qualora gli interessati volessero usufruirne, le giornate fissate con il medico sono: Per la zona Casentino il 07.05.2015 ed il 25.06.2015, ore 21,00, presso la sede Enalcaccia di Bibbiena, via Berni 19 (accanto al Comune); per la zona Valdarno il 20.04.2015, ore 21,15 presso la sede del circolo MCL, p.za Duca D’ Aosta 1, S. Giustino V.no, Loro Ciuffenna ed il 04.06.2015, ore 21.00 presso la sede del circolo Enalcaccia di S. Giovanni V.no, via Giosuè Borsi 38; anche in questo caso, è necessario prendere l’ appuntamento con la segreteria provinciale Enalcaccia, con le stesse modalità di cui sopra.
Sia che Tu scelga di recarti presso la sede dell’Associazione, sia che Tu scelga di recarti presso un Ufficiale Sanitario U.S.L. della Tua zona, i documenti occorrenti per il rinnovo della licenza di caccia sono quelli elencati di seguito:
1) Certificato del medico di famiglia non in bollo;
2) Certificato dell’Ufficiale Sanitario; per questo certificato presentarsi con il certificato di cui sopra ed una marca da bollo da Euro 16,00, (che potrai acquistare anche presso l’ associazione, al momento della visita);
3) Due foto tessera;
4) Domanda prestampata comprensiva di autocertificazione, in bollo da Euro 16.00 (che potrai acquistare anche presso l’ associazione al momento della visita) da ritirare presso la ns. sede, il Comune di residenza od il Tuo responsabile locale Enalcaccia;
5) Marca da bollo da Euro 16.00 (che potrai acquistare anche presso l’ associazione al momento della visita);
6) Versamento per lo Stato da Euro 173.16;
7) ATTENZIONE!!! Versamento per la Regione Toscana da Euro 23,00;(la tassa di concessione regionale è fissata dal 1 gennaio 2015 in euro 23,00, per tutti tipi di licenza di caccia).
8) Versamento per la Tesoreria Provinciale da Euro 1.27.
Il tutto, va poi presentato direttamente alla Questura di Arezzo o al Commissariato di Polizia o alla Stazione dei Carabinieri o al Comune di residenza.
Occorre precisare che il rinnovo della licenza del porto d’armi per uso caccia, può essere fatto anche prima della scadenza naturale.
Certi di aver reso un servizio utile agli Associati interessati ed a coloro che lo vorranno diventare, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
IL PRESIDENTE PROVINCIALE
IACOPO PIANTINI