L'Unione Nazionale Enalcaccia, Sezione Provinciale di Prato, organizza una gara Regionale di tiro alla sagoma della lepre, che si terrà presso la Sezione Nazionale di Tiro a Segno di Prato, Via di Galceti, 66 il giorno 9 Settembre 2012
Orario di gara: Mattino: ore 9.00 – 12.00 – Pomeriggio ore 14.30 – 17.00 compatibilmente col numero degli iscritti;
Armi: Fucile calibro 12 con munizionamento fornito dall'organizzazione uguale per tutti;
Distanze del bersaglio: variabile da 40,00 a 50,00 ml.;
Svolgimento:La gara prevede quattro colpi, due alla sagoma con percorso da sinistra a destra e due viceversa;
Iscrizione: gara € 12 compreso 2 bersagli e 4 cartucce;
Rientro: € 8; il rientro con il punteggio migliore sostituisce la prova del punteggio inferiore; Le iscrizioni verranno effettuate presso il Poligono di Gal ceti;
Punteggio: Il bersaglio sarà valutato in base al numero dei fori prodotti dai pallini nelle due sagome. I fori tangenti le linee della sagoma saranno considerati validi ai fini del punteggio.
Disposizioni generali: La partecipazione alla gara comporta il possesso di porto d'armi in corso di validità o l'iscrizione ad una Sezione di Tiro a Segno Nazionale. L' inceppamento dell'arma comporta la ripetizione della prova nella stessa direzione dell'avvenuto inceppamento. Per quanto non contemplato nel presente regolamento sono da ritenersi valide le regole dell'Unione Italiana Tiro a Segno.
Premiazione:
1) Trofeo – prosciutto – due bottiglie di vino;
2) Trofeo – spalla – due bottiglie di vino
3) Salame – due bottilglie di vino;
4) Finocchiona – una bottiglia di vino;
5) Forma di pecorino – una bottiglia di vino;
6) Salsicce – una bottiglia di vino.
A tutte le Signore partecipanti verrà consegnato un simpatico omaggio offerto da Enalcaccia, Sezione Provinciale di Prato.